Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che tu abbia accettato il loro uso.

 

Corsi Apnea a Milano e dintorni

con didattica

 

Giorno Inizio Piscina Istruttore
       
Ven Sett Cologno Monzese Max
       
Lun 2 Ott Buccinasco Max
       
Merc Ott Carugate Marco
       
 Merc Sett Muggiò Angelo
       
Mar Sett San Donato Luca 1
       
Mer Sett Peschiera Borromeo Luca 2
       
Giov Sett Sant'Albino (Monza) Pietro
       

Gio

Sett Trezzano sul Nav Max
       
Mar 12 Sett Lodi Luca 1
       
Mar 3 Ott Pavia Fra
       
 Gio Sett Dalmine (BG) Eros

 

 La didattica e tutti i brevetti Apnea Academy



La didattica Apnea Academy propone la formazione dell’apneista che, con la massima gradualità tramite i corsi “OPEN”, “ADVANCED” ed “ADVANCED” sviluppa la consapevolezza dei limiti dell’apnea per un’attività sicura, piacevole e divertente.

L’apnea oggi è un fatto più mentale che fisico. “…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.” In questa frase Umberto Pelizzari sintetizza l’idea dell’apnea subacquea moderna. Per rendere più piacevole, facile e sicura l’evoluzione degli allievi, Apnea Academy ha realizzato un sistema multimediale che si avvale di speciali supporti didattici.

Le “prove tecniche” in piscina e in acqua libera riprese video faciliteranno l’evoluzione tecnica.

I manuali “Corso di apnea”, “Lezioni di apnea”, “Il respiro nell’apnea”, “La compensazione in apnea”, “ Allenare l’Apnea, analisi e gestione della preparazione fisica”, le slide, i filmati, il diario dell’apneista, i quiz finali e le cartelline di registrazione dei corsi sono stati realizzati tutti assieme per avere una precisa sequenza degli argomenti e facilitare l’acquisizione di tutte le informazioni previste dal sistema d’insegnamento.

Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere.

Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello.

 

 

Indicativamente i costi sono di 370/420 Euro + iscrizione al club/ASD (Dipende dall'istruttore) e comprende: Lezioni di teoria, di piscina, le uscite a mare (Escluso il viaggio), il libro di testo e il rilascio, a fine corso, del brevetto di Apneista.

 

 

Questa pagina, non costituisce pubblicatà, ma semplicemente  rappresenta un elenco di persone, che da una nostra indagine, risulta effettuare corsi di apnea nella zona di Milano e dintorni