Corsi di APNEA a Milano e resto Lombardia
Corso Apnea OPEN
che inizieranno
nel 2025
Marzo/Aprile 2025
Varedo (Giovedì) 6 Marzo
MC2 Buccinasco (Lunedì) 31 Marzo
Milano Piscina BOCCONI (Martedì) 1 Aprile
Milano Piscina BOCCONI (Giovedì) 10 Aprile
Linate (Mercoledì) 9 Aprile
Gorgonzola (Venerdì) Da Definire
Provincia:
Lodi (Martedì) 21 Gennaio
Pavia (Martedì) 1 Aprile
I Corsi di APNEA con didattica Apnea Academy propone la formazione dell’apneista che con la massima gradualità.
Sono stati introdotti 3 livelli “OPEN”, “ADVANCED” ed “DEEP” perché grazie alla modularità dei corsi si sviluppa la consapevolezza dei limiti dell’apnea per un’attività sicura, piacevole e divertente.
Dopo aver frequentato questi corsi l’apneista potrà dedicarsi anche ai corsi di specialità come quelli di Monopinna, Training Mentale o il divertentissimo corso di Assetto Variabile. Per comprenderci meglio la cosiddetta “Slitta” quella con cui sono stati fatti i Records No Limits
L’Apnea secondo Umberto Pelizzari
L’apnea oggi è un fatto più mentale che fisico. “…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.” In questa frase Umberto Pelizzari * sintetizza l’idea dell’apnea subacquea moderna.
Le lezioni di Teoria
Per rendere più piacevole, facile e sicura l’evoluzione degli allievi, i Corsi di apnea con didattica Apnea Academy sono realizzati con un sistema multimediale che si avvale di speciali supporti didattici.
I manuali “Corso di apnea”, “Lezioni di apnea”, “Il respiro nell’apnea”, “La compensazione in apnea”, “ Allenare l’Apnea, analisi e gestione della preparazione fisica” , le slide, i filmati, il diario dell’apneista, i quiz finali e le cartelline di registrazione dei corsi sono stati realizzati tutti assieme per avere una precisa sequenza degli argomenti e facilitare l’acquisizione di tutte le informazioni previste dal sistema d’insegnamento.
Ogni corso prevede lezioni di Teoria come ad esempio:
Respirazione e Rilassamento (con Protocolli di Anna Seddone)
Compensazione (con Protocolli di Andrea Zuccari)
Allenamento Mentale (con protocolli “Deep Inside-State of Mind” ad Alessandro Vergendo e Rosarita Gagliardi)
Le prove pratiche di Apnea
Ogni corso prevede anche “prove tecniche” in piscina e in acqua libera perché l’apprendimento risulti più semplice ed efficace saranno filmati.
Perché utilizzare le riprese video? Perchè riguardando con l’istruttore i propri video all’allievo verrà facilitata la correzione dei propri errori e quindi l’evoluzione tecnica.
La Certificazione dell’Allievo
Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello.
Questa pagina non costituisce pubblicità ma semplicemente rappresenta un elenco di persone, che da una nostra indagine, risulta effettuare corsi di apnea nella zona di Milano e provincie all’interno della Lombardia
Potrebbero anche interessarti:
* Si ragazzi NON è un errore il vero cognome di Umberto è Pelizzari e non come molti scrivono con due elle, Pellizzari. Provare per credere! Se vorrete fare il vostro record di permanenza sul fondo andate ad uno Stage del Pelo e chiamatelo PeLLizzari.