PROSSIMO CORSO di Pesca Subacquea a Milano
Per persone già in possesso di un brevetto di I° Livello di Apnea
Ottobre o Gennaio 2024
10 Lezioni da 1 h di Teoria
1 Serata Dedicata alle Attrezzature (Manutenzione ed Elaborazione)
10 Lezioni da 1h e 30 min. di Pratica in piscina
2 giorni di sessioni al mare
I Brevetti dei Corsi di pesca in apnea FIPSAS
Chi frequenterà i Corsi di pesca in apnea FIPSAS, con la nuova didattica, avrà la possibilità di conseguire 2 livelli differenti.
Brevetto di Pesca in Apnea Sportiva: Attesta la capacità di esercitare la pesca in apnea in modo sportivo e continuativo nel rispetto dell’ambiente marino, della condizioni di sicurezza e delle leggi vigenti
Brevetto di Pesca in Apnea Agonistica: Attesta le stesse capacità del Brevetto di pescatore Sportivo più la capacità a partecipare a gare di pesca in apnea in condizioni di sicurezza con una preparazione tecnica ed atletica adeguata (Obbligatorio per partecipare alle gare del Campionato Italiano).
Dove
La A.S.D. Milano IN Apnea organizza corsi per il conseguimento del Brevetto di Pesca in Apnea Sportivo solo a persone già in possesso di un brevetto di I° Livello di Apnea e solo successivamente i brevettati potranno frequentare l’integrazione al corso per ottenere il Brevetto di Pesca in Apnea Agonistico.
I corsi verranno tenuti quasi esclusivamente a Milano e più precisamente nella Piscina di Cologno Monzese.
Nel caso ci fosse un gruppo di persone in altre zone all’interno della Provincia di Milano e/o anche in tutta la Lombardia si potranno prendere accordi
Discorso diverso per le altre regioni di Italia dove si potranno effettuare solo Stage semplicemente perché di durata inferiore.
Il corso sarà tenuto da Marco Mainardi istruttore Pesca in Apnea FIPSAS ed Istruttore Apnea Academy
Grazie al fatto di essere anche un istruttore Apnea Academy, oltre agli argomenti imposti dalla didattica FIPSAS, verranno anche aggiunte lezioni su argomenti molto importanti come ad esempio la Compensazione, le Tecniche di Rilassamento e Respirazione.
Come avrete notato non si parla più di PESCASUB ma bensì di Pesca in Apnea. Perché?
Perché anche se a noi del settore è sempre stato considerato un sinonimo per molte persone al di fuori il termine Pescasub è visto e legato all’immagine del pescatore con le bombole, pratica vietata ormai da decenni.
E’ stato quindi deciso di usare sempre e solo il termine Pesca in Apnea perché nella parola stessa si evince che la pesca sarà praticata ESCLUSIVAMENTE in Apnea.
Potrebbero anche interessarti: